Home

In primo piano

CIAO ITALIA Ces Italiens qui on fait la France

L’orchestra del nostro Istituto, in collaborazione con la sezione fiati dell’Istituto Comprensivo “Pea” di Seravezza e il Liceo musicale “Palma” di Massa, sarà presente a …

Leggi di più  

79° anniversario della Liberazione di Montignoso

Lunedì 8 aprile l’Orchestra del nostro Istituto, in collaborazione con la sezione fiati dell’Istituto Comprensivo “Pea” di Seravezza, ha partecipato all’inaugurazione della Ciclopedonale della Linea …

Leggi di più  

Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Rinnovo della componente elettiva del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Le elezioni sono indette per il giorno 7 Maggio 2024. Ordinanza Ministeriale n. 234 del …

Leggi di più  

Ambientalmente Corretto: scienziati in erba alla primaria del Cervaiolo

Gli alunni della classi prima e quinta della scuola primaria di Cervaiolo stanno osservando l’ambiente che li circonda in un modo alternativo. Attraverso esperimenti, attività …

Leggi di più  

Safer internet day 2024

Martedì 6 febbraio le ragazze ed i ragazzi della scuola secondaria “Giorgini” hanno seguito una lezione sul cyberbullismo tenuta da esperti della Polizia Postale della …

Leggi di più  

Carnevalstorico

Gli alunni delle classi terza, quarta e quinta, in occasione del carnevale, hanno preso parte ad un laboratorio per realizzare costumi storici in base al …

Leggi di più  

ERASMUS THEATRE: Alice the musical

I ragazzi delle seconde e delle terze della G. B. in trasferta a Livorno per assistere allo spettacolo in lingua inglese “Alice the musical”. Un’opportunità …

Leggi di più  

CIAK! Si impara: quando l’apprendimento diventa divertimento

È possibile apprendere in maniera innovativa? Sì, i ragazzi della G.B. Giorgini lo hanno dimostrato realizzando un cortometraggio intitolato “GOO GOO GA GA”. Il nostro …

Leggi di più  

Il nostro cortometraggio

https://cinemaperlascuola.istruzione.it/ Clicca qui per leggere l’articolo del quotidiano La Nazione

Leggi di più